mercoledì 14 marzo 2007

Mostra GIORGIO ARMANI






GIORGIO ARMANI
20 febbraio - 2 aprile 2007
TRIENNALE, Milano

La mostra ripercorre la storia e i successi di "Re Giorgio", dallo stile inconfindibile, amato e apprezzato in tutto il mondo.
Finalmente approda a Milano dopo essere stata presentata a New York, Londra, Bilbao, Berlino, Roma, Tokio, Shangai, con circa 600 abiti che rappresentano il percorso creativo di tre decenni di lavoro del grande stilista.
Dice Armani in proposito: "E' un grande onore essere l'oggetto della prima esposizione monografica dedicata dalla Triennale all'attività di uno stilista. Vedere la filosofia che sta alla base delle mie creazioni distillata in questo modo è molto gratificante. La moda è al centro dell'espressione umana e specchio perfetto della società e della sua cultura. Ho sempre pensato ad una moda che, priva di elementi decorativi fini a sè stessi, aiutasse donne e uomini a sentirsi a loro agio grazie al confort degli abiti indossati".

La visita guidata con Antonio Laviano ripercorre gli inizi della carriera dello stilista, le fonti di ispirazione, i primi successi con la famosa "giacca destrutturata", fino all'affermazione dello "Stile Armani", consacrato anche dal film American Gigolò, passando da creazioni prèt-à -porter ad abiti unici d'alta moda, caratterizzati da grande qualità, confort, attenzione per il dettaglio, ma sempre estremamente glamour.

Nessun commento: