sabato 5 gennaio 2008

mostra VIVIENNE WESTWOOD

Vivienne Westwood

26 settembre 2007 - 20 gennaio 2008
Palazzo Reale, Milano


Orginale, dissacrante, unica, la stilista inglese festeggia i suoi trentacinque anni di carriera con una mostra a Palazzo Reale che parte dagli esordi, con le creazioni del suo negozio al 430 di Kings Road, fino agli ultimi lavori presentati nelle più recenti sfilate internazionali.


Dalle t-shirts ai pantaloni con le borchie, alle maglie tenute da spille da balia - con cui ha creato la moda punk come forma di contestazione contro il sistema - al cambio di stile secondo le tendenze new romantic, fino allo studio dell'abito settecentesco e alla reinterpretazione di corsetto e crinolina, passando per il new look di Christian Dior, Vivienne Westwood ha rielaborato il tutto in maniera eccentrica, personale, e continua a stupire il mondo della moda con le sue creazioni folli, mai ripetitive, uniche.

Antonio Laviano presenta la selezione di abiti in mostra con un abbligliamento che richiama gli esordi punk della stilista, e termina la visista guidata con la creazione estemporanea di un modello di abito, realizzato con cravatta scozzese e accessori "alla Westwood". Vedere per credere!
A. L.

Nessun commento: